Il primo dépliant turistico senza testi, realizzato interamente con la Realtà Aumentata

Il primo dépliant turistico senza testi, realizzato interamente con la Realtà Aumentata

Immagina di avere a disposizione un dépliant turistico senza testi ma consultabile tramite immagini che racchiudono storie, culture ed emozioni.

Stupisci turisti e curiosi con il primo volantino turistico realizzato interamente con l’utilizzo della Realtà Aumentata!

Sfruttando il sistema dell’AR nel settore turistico, si spingono le persone a visitare diversi luoghi, rendendo la visita più dinamica, interattiva e stimolante. Grazie all’App ABC Urrà, i visitatori potranno interagire con determinati luoghi o postazioni, in modo da ottenere un’interconnessione virtuale sovrapposta al mondo reale, garantendo un’esperienza completa, immersiva e stimolante.

Come funziona il volantino di Urrà per il turismo?

Cerca e scarica l’app ABC Urrà dallo store del tuo dispositivo (disponibile gratuitamente su Android e iOS), il suo utilizzo è facile e intuitivo ma allo stesso tempo sorprendente.

Una volta scaricata l’applicazione, ti basterà scansionare l’immagine presente sul dépliant con la fotocamera del tuo dispositivo per vedere i contenuti multimediali e la storia abbinata ad ogni immagine. 

Tramite i video di presentazione possono essere raccontate storie dei luoghi simbolo della città, aneddoti e curiosità del luogo visitato o da visitare.

Al termine del video potranno essere inseriti diversi link, come quello alla mappa della relativa posizione degli uffici turistici e comunali o dei monumenti e luoghi da visitare.

L’app e i contenuti caricati sono totalmente personalizzabili, potranno essere inseriti il logo e nome della tua azienda per rendere l’esperienza della Realtà Aumentata ancora più esclusiva e adatta ai tuoi clienti.

Il progetto di ABC Urrà per l’Istituto Comprensivo Dino Campana Marradi a Firenze

ABC Urrà, insieme all’Istituto Comprensivo Dino Campana Marradi in provincia di Firenze, ha dato vita ad una vera e propria storia che anima un progetto speciale.

Il progetto di formazione multimediale è volto a promuovere ed avvicinare bambini e giovanissimi ragazzi al mondo dei multimedia e delle nuove tecnologie, stimolando allo stesso tempo la loro creatività e socialità.

Attraverso una serie di video, inseriti all’interno di una guida bilingue (ita-ing), viene raccontata la storia di Marradi e di Palazzuolo sul Senio (FI).

La realizzazione dei video è stata affidata ai bambini delle due succursali facenti parte dello stesso polo scolastico. I luoghi da raccontare sono stati divisi per i bambini delle due differenti sedi, i quali hanno dovuto illustrare i posti in cui vivevano in italiano e inglese; aiutati dalla collaborazione dei loro insegnanti di musica e inglese, hanno dato vita ad una vera e propria storia animata del loro Paese.

ABC Urrà tutela la Privacy

I video realizzati in Realtà Aumentata tramite l’utilizzo dell’app ABC Urrà tutelano la privacy dei giovanissimi studenti. Come è possibile? I contenuti video non sono online ma sono fruibili esclusivamente attraverso l’applicazione.

Guarda all’opera la Realtà Aumentata di ABC Urrà

Contattaci per maggiori informazioni, richieste e preventivi